GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 25 settembre 2017


Nota di Gianfranco Ippolito Palese

Desidero condividere con il GDM1 (gruppo diabete mellito di Tipo 1), attraverso il Sistema Diasend, lo scarico dei dati relativi al Microinfusore Accu-Chek Combo, relativo glucometro e, CGM Dexcom G4 Platinum, mediante Smart-pix e cavetto USB (in dotazione al Dexcom g4 Platinum). E' anche possibile condividere i dati con la struttura diabetologica di riferimento e, ricevere, quindi utili riferimenti atti a migliorere la gestione dell'autocontrollo domiciliare.

Grazie alla piattaforma Diasend i dati vengono raccolti per essere visualizzati su www.diasend.com senza necessità di installare alcun software. I dati sono presentati in modo chiaro e strutturato su un sito sicuro, mediante grafici, tabelle e statistiche. Sulla piattaforma Diasend si trovano i seguenti report:

  1. Glicemia, tabella
  2. Glicemia, giorno per giorno
  3. Glicemia, allarmi glucometro
  4. CGM, trend
  5. CGM, giorno per giorno
  6. Insulina, trend
  7. Insulina, giorno per giorno
  8. Insulina, allarmi pompa.

La piattaforma permette una migliore accessibilità alle letture glicemiche, all'infusione di insulina e ai dati CGM. L'utente ha la possibilità di essere maggiormente coinvolto nella gestione e nella cura del diabete. Per l'utilizzo della piattaforma è necessario registrarsi al sito web www.diasend.com . Al sito può registrarsi anche il personale sanitario della struttura di riferimento con la quale condividere i propri dati. Non va in conflitto con altri sistemi adottati per lo scarico dei dati, tipo: Accu-Chek connect. Grazie anche al sistema di monitoraggio in continuo Dexcom G4 platinum, da me adottato, è anche possibile ottenere una sensibile riduzione delle strisce reattive in quanto il ricevitore del Dexcom mi consente di vedere la tendenza del grafico, non solo. Attraverso il ricevitore posso anche vedere la freccia di tendenza e la velocità con la quale si muove la curva glicemica e poter intervenire per apportare eventuali modifiche alla terapia. In allegato invio i reports da condividere con voi.

Consulta il report allegato

Gianfranco Ippolito Palese
paziente diabetico di Tipo1



Tutte le notizie in evidenza