GDM1.org   Gruppo Diabete Mellito tipo 1

Logo GDM1


Potenza, 26 agosto 2010


COMUNICATO STAMPA DI ANTONIO PAPALEO

“Una giornata all’insegna dell’autogestione del diabete”. E’ questo il motivo di fondo dell’incontro promosso dall’ALAD-FAND (Associazione Lucana Assistenza Diabetici) che ha convocato un gruppo di soci presso l’Agriturismo “Marino”, di Albano di Lucania, per vivere tutti insieme all’insegna del cibo sano e del movimento. Come ama affermare il Presidente dell’Associazione, Antonio Papaleo, “Per un corretto controllo della malattia è necessario riuscire a mettere in pratica le 4 M= Muoversi Molto, Mangiare Meglio”.

Il Diabete, infatti, essendo una malattia cronica può essere tenuta a bada solo con un corretti stili di vita. La giornata del 28 Agosto, che si inserisce nel programma di iniziative predisposto dall’Associazione Lucana Assistenza Diabetici, intende rappresentare un momento di socializzazione fra alcuni dei numerosi soci che maggiormente si impegnano per la conoscenza e la prevenzione di una malattia sociale fra le più subdole e, pertanto, sottovalutate, nonostante la pericolosità delle complicanze cui si può andare incontro.

Occasione, inoltre, per riflettere tutti insieme su una recente e brillante pubblicazione dall’accattivante titolo: “Scacco al Diabete”. Una guida pratica per controllare il diabete in “ cinque semplici mosse”, voluta e supervisionata dal Comitato Scientifico della Campagna BCD (Buon Compenso Diabetico), che già nel 2008 ha fatto tappa a Potenza e che sarà il prossimo 30 ottobre a Venosa.




Il Presidente ALAD-FAND di Basilicata

Antonio Papaleo


Tutte le notizie in evidenza