Il prossimo 16.04.2014 in Piazza Don Bosco farà tappa il tour di prevenzione “visitiamo la tua città” medici di famiglia e diabetologo sono a disposizione dei cittadini per fornire consigli su come adottare stili di vita sani e sull'importanza della prevenzione nelle malattie non trasmissibili.
Il progetto educativo, promosso dalla società italiana di medicina generale (SIMG), dall'Associazione medici diabetologi (Arnd) e realizzato con il contributo incondizionato di Doc generici, tocca nel 2014 trenta città del centro e del sud, tra cui Potenza.
Lo rende noto il Dr Vincenzo Lofrano. presidente provinciale Simg.
Anche questa sarà un'occasione che vedrà partecipe l'Associazione dei Diabetici di Basilicata come sempre disponibile a supportare iniziative tendenti a prevenire questa subdola patologia, che n Basilicata ha una incidenza tra le più elevate del Paese con il suo 8% circa e che diventa spesso causa di gravi complicanze, anche fortemente invalidanti.
Si sollecita , pertanto, la popolazione a non disertare una opportunità utile a poter effettuare un controllo del proprio stato di salute.
Il Presidente
Antonio Papaleo