Siamo al countdown della competizione sportiva promossa dalla Medtronic denominata “Medtronic Diabetes Junior Cup” dedicata a ragazzi e ragazze con diabete di tipo1 per contendere ad Arnhem in Olanda,dal
22 al 24 Agosto, il trofeo alle rappresentative di diabetici di Olanda, Spagna, Germania, Brasile, Camerun e Australia.
Della rappresentativa italiana farà parte anche un giovane potentino,
Giammarco Isoldi, 13 anni, dalle spiccate qualità tecniche è riuscito, dopo aver superato la fase preliminare tenutasi a Milano, ad entrare a far parte, insieme ad altri 11 ragazzi selezionati per comporre la rappresentativa italiana, che partirà alla volta dell’Olanda per rappresentare l’Italia in questa nobile iniziativa.
Giammarco è un ragazzo iscritto ad
ALAD-FAND di Basilicata (Associazione Lucana Assistenza Diabetici). Una iniziativa che si colloca nell’ambito delle attività che l’Associazione intende portare avanti dichiara il Presidente Antonio Papaleo, per incentivare lo sport, già a partire dal prossimo Campo Scuola per ragazzi con diabete in età evolutiva in programma dal 6 settembre presso la struttura Icaro di Pignola-Pantano, sotto l’abile regia del diabetologo Dr. Giuseppe Citro.Nella speranza che sia l’Italia ad aggiudicarsi la competizione, porgiamo i nostri più sinceri auguri a tutta la squadra italiana ed in particolare al nostro Giammarco.
In bocca al lupo!
Gianfranco Palese
Responsabile settore giovanile ALAD-FAND Basilicata